Etna Real Estate e valorizzazione del territorio

Etna Real Estate è un’agenzia di consulenza immobiliare. Noi offriamo servizi qualificati per chi ha un immobile da vendere e soluzioni personalizzate per chi sta cercando il proprio nido o vuole fare un investimento. Oltre al supporto nella gestione immobiliare e valorizzazione del patrimonio ambientale.

Etna Real Estate, però, è molto di più. E’un progetto nato dall’Amore. Dall’amore che mio marito, che è anche il mio socio e il mio più grande sostenitore, mi ha trasmesso per questo territorio. Questa che non è la mia terra d’origine, ma il posto in cui ho scelto di vivere, di far nascere e crescere la mia famiglia e il mio lavoro.
Mi sono innamorata dell’Etna, del suo profilo aspro e maestoso. Ammirandola, giorno dopo giorno, ho maturato l’idea che il settore immobiliare potesse essere il giusto volano per avviare la nostra attività e così l’abbiamo omaggiata rendendola protagonista, scegliendo di specializzarci proprio nell’area dei Paesi Etnei.

Etna Real Estate e il nostro logo: la betulla dell’Etna

Abbiamo scelto di inserire nel nostro logo la betulla dell’Etna, una pianta simbolo di resistenza che colonizza da pioniera i terreni lavici dell’Etna.
E’ considerata una pianta endemica e ha una tale eleganza da non passare inosservata. Caratterizzata dal tronco bianco che può raggiungere anche i quindici metri di altezza, si ritrova dai 1.300 ai 1.900 metri di quota con presenza anche a 2.100 metri al limite dei boschi e può resistere a caldo e a freddo estremi, per questo colonizza ambienti preclusi ad altre specie.
Betulla dell'Etna

Betulla dell’Etna

L’Etna patrimonio dell’Umanità

L’Etna é sito Unesco dal 2013 e noi, attraverso i nostri servizi, volti a garantire soluzioni su misura per tutte le esigenze abitative, vogliamo contribuire alla promozione del vulcano attivo più alto d’Europa e alla sua tutela valorizzandone le particolarità e i molteplici aspetti, compreso quello antropico che ne costituisce uno degli aspetti più significativi. Siamo consapevoli che i paesi ai piedi dell’Etna sono un patrimonio unico che merita di essere conosciuto e apprezzato anche all’estero, dove già abbiamo molti sostenitori.

Noi crediamo che la riqualificazione immobiliare sia tra i primi passi per una vita più sostenibile. Basti pensare che gli edifici (residenziali e non) sono responsabili del 40% dell’inquinamento atmosferico in Italia, come certifica l’ENEA. Alla luce di ciò, il settore immobiliare, essendo uno dei principali inquinanti è anche uno dei maggiori driver potenziali di miglioramento. Riqualificare un immobile è un passaggio fondamentale per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità che si è data l’Europa per il prossimo futuro. E noi vogliamo esserci, sull’Etna, con Etna Real Estate.